Si è svolto per la prima volta nella nostra provincia, nella giornata del 8 maggio presso la sala consiliare della Provincia di Rieti, il 1° Trofeo del Centro Italia della Fisarmonica Diatonica, Selezione valida per la finale del Trofeo IDA che si svolgerà a Castelfidardo nel prossimo mese di settembre.
Manifestazione che già dalle prime ore dell’apertura delle iscrizioni, ha fatto registrare il Sold-Out per la partecipazione, costringendo gli organizzatori a chiuderle a quota 70 concorrenti. La manifestazione patrocinata dalla Provincia, organizzata dal Maestro Maikol Rossi, si è svolta in collaborazione con l’Associazione IDA formata da giudici di spessore tecnico di alto profilo, iniziando la gara dalle prime ore della mattina fino a tarda sera.
“Auspichiamo certamente altre manifestazioni del genere nella nostra città, in quanto si aiutano in modo automatico tutte quelle piccole realtà commerciali che in questo momento storico faticano nella sopravvivenza quotidiana. Uno speciale ringraziamento da parte dell’Amministrazione Provinciale lo vorremmo estendere, oltre che all’Organizzatore Maikol Rossi, anche al Presidente dell’IDA Maestro Alessandro Gaudio, a tutti i Maestri e i loro allievi provenienti da varie regioni italiane come Calabria, Marche, Campania, Abruzzo e Lazio” fanno sapere il presidente della Provincia Mariano Calisse e Maurizio Ramacogi.
Foto: RietiLife ©