Npc e Sebastiani sognano la A2: sono nello stesso tabellone dei playoff | Tutte le avversarie e quel che c’è da sapere

(di Roberto Pentuzzi) Entrambe le squadre reatine concludono con una vittoria la regular season: questo significa che per la Real Sebastiani è stato consolidato il secondo posto mentre la Npc Kienergia è arrivata quarta. Faranno parte tutte due del tabellone numero 4.

Quindi le prossime avversarie nel primo turno dei playoff saranno Reggio Calabria  per la squadra di coach Alex Finelli e Salerno per quella di coach Gabriele Ceccarelli. Sia la Sebastiani che la Npc, giocheranno in casa le prime due giornate: comincerà quella di Pietropaoli sabato sera alle 20.30, con replica lunedì sera, mentre il gruppo di Cattani disputerà i primi due turni casalinghi Domenica pomeriggio e martedì sera, con il PalaSojourner protagonista tutte le sere di uno spettacolo che si preannuncia a dir poco avvincente.

La Sebastiani ha strappano la vittoria nel finale ad Ancona, dopo essere stata sotto a lungo, ma con un vantaggio di 9 punti nell’ultimo quarto che stava per vanificarsi, nei momenti decisivi è venuta fuori l’esperienza di Mario Ghersetti, ma è stato preciso al tiro anche il giovane Dieng. I play Stanic e Piazza si sono alternati con freddezza nel realizzare canestri apparentemente semplici, ma efficaci; allo scadere dei 40 minuti Contento ha messo una tripla vietata ai deboli di cuore, ma Ancona ha impattato e c’è voluto un tempo supplementare per chiudere non senza fatica la gara, 79-81. Mentre si è svolta nella norma la gara della Npc contro la retrocessa Giulianova, condannata alla serie C e registrata fin dall’inizio da  fogli e compagni, per un punteggio che non lascia dubbi: 93-61.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email