La fiaccola di Special Olympics a Rieti: è in viaggio per tutta Italia | LE FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Arrivata a Rieti questa mattina la fiaccola della solidarietà e dei Giochi Nazionali di Torino 2022 per festeggiare tutti i valori di Special Olympics. La fiamma che tra un mese esatto darà il via a una delle edizioni più attese dei Giochi Nazionali, la trentasettesima, sarà consegnata domani a Napoli al direttore regionale del team Lazio Stefania Cardenia, assieme allo storico Atleta Riccardo Balestrieri, e dopo aver toccato nell’ordine le città di Frosinone e Latina (7 maggio), Rieti e Viterbo (8 maggio) e Roma (10 maggio) proseguirà alla volta dell’Umbria. 

Con 44 tappe in tutta Italia, quest’anno in particolare, il Torch Run assume un valore di rinascita, di ripartenza dei Giochi Nazionali Special Olympics tornati ad essere organizzati finalmente in presenza. La fiamma coglie l’essenza dell’attività realizzata quotidianamente in tutto il mondo da tantissimi Atleti e volontari Special Olympics. L’augurio è che il coinvolgimento si consolidi sempre di più e si traduca nella possibilità di far partecipare anche in futuro tante persone a questo straordinario viaggio verso l’inclusione.

“Al messaggio dell’inclusione che da anni Special Olympics sta diffondendo – spiega Stefania Cardenia – la fiaccola vuole aggiungere quello della pace, che è un presupposto fondamentale per poter vivere momenti di gioco, sport e solidarietà. Il nostro team regionale ha voluto onorare la prossima edizione dei Giochi con un benvenuto che coinvolgerà tutte le province, e ognuna saprà accogliere con calore e gioia questo simbolo sportivo potentissimo e universale”: 

 

Print Friendly, PDF & Email