Grande soddisfazione per la famiglia del karate reatino che potrà contare su cinque nuove cinture nere. Frutto di dedizione alla disciplina e anni di impegno costante e sacrifici, l’obiettivo è stato raggiunto da Chiara D’Aquilio, Fabrizio Dionisi, Aurora Iacoboni, Andrea Mariani e Diego Tursini, tutti allievi diretti dal maestro Cesare Mostarda.
Domenica 24 Aprile hanno brillantemente superato la prova d’esame per il conseguimento del tanto ambito grado di primo dan in occasione dello stage regionale FIKTA che si è tenuto a Veroli (FR), che ha visto la partecipazione di oltre cento karateka praticanti delle società sportive del Lazio. Per gli atleti dello Shotokan Ryu Shofukai Rieti si tratta di un successo che va oltre la soddisfazione personale di poter finalmente indossare l’iconica “kuro obi” simbolo di esperienza e padronanza delle tecniche di base acquisite in anni di allenamento della disciplina marziale, che ottiene ancora più valore considerando il periodo di difficoltà vissuto a causa della pandemia, costringendo a volte gli allievi ad allenarsi persino online senza però mai abbandonare la pratica. Non di certo un traguardo ma il punto di partenza di un nuovo cammino.
Un plauso meritano anche gli istruttori Andrea Mostarda e Piero Pitoni, che hanno allenato gli allievi in questi mesi di preparazione, senza mai far mancare il loro supporto ed incoraggiamento.
Foto: Shotokan Ryu Shofukai Rieti ©