Real Sebastiani, al PalaSojourner arriva Jesi. Finelli: “Ecco su cosa puntare”

(di Roberto Pentuzzi) L’Aurora Jesi vede rosso come il toro nell’arena quando gioca contro Rieti, delle 28 partite disputate ne ha vinte solo 10, due di queste contro le reatine. Oggi pomeriggio alle ore 18.00, l’arena è il PalaSojourner e l’avversaria della General Contractor è una Real Sebastiani in gran forma, lanciata per il secondo posto e reduce da 11 vittorie consecutive. Nello sport tutto è possibile, ma Ndoja e compagni non sembrano per niente intenzionati a fermarsi, gasati dalla strabiliante vittoria nel derby di domenica scorsa. In ogni caso, visto il precedente di qualche settimana fa proprio al PalaSojourner, le attenzioni dello staff reatino sono molte.

“Jesi è una squadra di puro talento offensivo – conferma coach Alex Finelli – sul campo giocano contemporaneamente quattro tiratori da tre punti, come Magrini, Gay, Rocchi e l’ala forte Ferraro, quest’ultimo uno dei migliori nel ruolo di quattro dell’intera Lega. Accanto a loro c’è un centro, Gloria, che all’andata non c’era, molto solido nel pitturato. Complessivamente Jesi è una squadra che gioca una pallacanestro offensivamente aggressiva e sfacciata con tante soluzioni dall’arco. Per quanto ci riguarda, vogliamo riscattare la sconfitta subìta nella gara d’andata che giocammo ben al di sotto dei nostri livelli, delle nostre potenzialità. Servirà una gara di assoluta solidità difensiva, mancano due giornate alla fine della stagione regolare, i playoff si avvicinano e per noi è importante mettere a punto gioco e amalgama di squadra”.

La trasferta di Jesi costò anche il momentaneo esonero a Finelli, ma tornato in panchina e con tutti i giocatori a disposizione, non ha più perso ed oggi non ammette distrazioni.

Così in campo

Real Sebastiani Rieti: 1 Tchintcharauli, 2 Ogiemwonyi, 7 Stanic, 8 Dieng, 10 Contento, 11 Loschi, 13 Piccin, 15 Maganza , 21 Piazza, 24 Ghersetti, 25 Ndoja, 33 Okiljevic. Coach: Alex Finelli.

General Contractor Jesi: 1 Ferraro, 3 Giulietti, 6 Gay, 7 Memet, 8 Moretti, 10 Gloria, 14 Ginasi, 20 Valentini, 25 Rocchi, 34 Cocco, 99 Magrini. Coach: Francesco Francioni

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email