(di Roberto Pentuzzi) Le sfide tra Montegranaro e Rieti evocano ricordi ben diversi rispetto alla sfida di oggi alle ore 18.30 tra la Sutor e la Npc. I padroni di casa vengono da una stagione di basso profilo, infatti sono ultimi, la Kienergia ha fatto una regular season ben al di sopra delle aspettative e giocherà queste ultime partite per difendere il quarto posto, con Ancona che incalza. “Vogliamo assolutamente consolidare quanto abbiamo fatto finora – dichiara coach Gabriele Ceccarelli – infatti dalla trasferta odierna in terra marchigiana dobbiamo tornare con 2 punti in più in classifica, nonostante avremo la possibilità di fare meno rotazioni del solito”.
Alla Npc mancherà sicuramente Papa e sono in forse anche gli esterni Timperi e Testa, sicuramente lo staff tecnico proverà ad allungare la panchina con l’utilizzo dei giovani. Nonostante ciò a Montegranaro sanno che arriverà una avversaria molto difficile da affrontare, che vorrà invertire la rotta delle due sconfitte consecutive.
“Per noi sarà una partita difficile visto che loro avranno la voglia matta di rifarsi dopo la sconfitta nel derby – afferma il giocatore della Sutor Dario Masciarelli – hanno bisogno dei due punti per tenere a distanza la Luciana Mosconi Ancona e scenderanno in campo per giocare il miglior match possibile. Noi, abbiamo bisogno di vincere, siamo a pari punti con Giulianova in classifica, in casa la Sutor ha sempre dimostrato di potersela giocare contro tutti e credo che alla fine verrà fuori una bella partita”.
Così in campo
Sutor Montegranaro: 0 Masciarelli, 2 Montanari, 4 Galipó, 6 Verdecchia, 7 Barbante, 9 Korinov, 11 Alberti, 13 Re, 25 Botteghi, 33 Crespi. Coach: Damiano Cagnazzo.
Kienergia Npc Rieti: 0 Testa, 4 Cortese, 5 Buccini, 6 Vujanac, 8 Del Testa, 11 Frizzarin, 13 Tiberti, 15 Saladini, 21, Broglia, 22 Antelli, 23 Timperi. Coach: Gabriele Ceccarelli
Arbitri: Francesco Zaniboni di Bologna e Mattia Foschini di Russi (Ravenna).
Foto: RietiLife ©