Sabato 30 aprile a partire dalle ore 11.00 nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele II a Rieti avrà inizio il primo Festival del Sociale e dello Sport, promosso dal Comitato Provinciale ASI e con il patrocinio del Comune di Rieti e della Provincia di Rieti. Sarà l’occasione per presentare il Progetto del Parco Inclusivo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Sport e Terapia Rieti.
“Venuti a conoscenza di questo importante progetto come Comitato Provinciale ASI, abbiamo voluto dare il nostro contributo. Ci siamo attivati chiamando tutte le associazioni sportive e di promozione sociale per creare e dar vita al primo Festival del Sociale e dello Sport. Con lo scopo di dare la massima visibilità e partecipazione alla raccolta fondi per la realizzazione del Parco Inclusivo della Città di Rieti. Crediamo nel gioco e nello sport come momento di condivisione, e riconosciamo ad essi una grande importanza sociale” dichiara Stefania Clari del Comitato Provinciale ASI organizzatrice del Festival.
Il Festival del Sociale e dello Sport, vede coinvolte decine di Associazioni le quali organizzeranno tantissime attività sportive a cui sarà possibile partecipare in maniera gratuita, si passa dalla Meditazione e Yoga, ai Balli Caraibici al Pilates, Zumba e Arti Marziali. È in programma inoltre un raduno dei Vespa Club della provincia con attività annesse, un torneo di Basket organizzato dall’NPC e la 1° Pedalata della Città di Rieti in cui in sarà possibile con un giro facile di 12 Km circa e adatto a tutti di attraversare i posti più belli di questa città. La piazza che ospita l’evento allestita per l’occasione darà spazio a Food Truck in cui sarà possibile mangiare e bere, fra un’attività e l’altra e soprattutto la sera quando sul palco si esibiranno i Croma Latina con musica caraibica, balli di gruppo e a seguire con musica House con DJ Fabio Vargas.
PROGRAMMA
Ore 11 Apertura Villaggio
Ore 11.30 Conferenza “Nutrizione e sport”
Ore 12 Raduno Vespa Club
Ore 12.30 Apertura Food Truck
Ore 14:00 Inizio Torneo Basket dell’NPC
Ore 15.30 Gincana Vespa Club
Ore 16 Apertura spazio dimostrazioni di Arti Marziali
Ore 16.30 1° Pedalata in Città
Ore 16.30 Spazio Meditazione
Ore 16.30 Spazio Yoga
Ore 17 Bioenergym
Ore 17 Presentazione Progetto del primo Parco Inclusivo Città di Rieti
Ore 17.30 Spazio Pilates
Ore 18 Visite al Hortus Simplicium con animazione a cura degli Arcieri di San Giovanni
Ore 19 Spazio Zumba
Ore 20.00 Social Dance e Balli Caraibici
Ore 21.15 Musica dal Vivo con i Croma Latina
Ore 22.45 Lounge Bar con DJ Fabio Vargas
Foto: RietiLife ©