Semifinale di andata verso la serie A per la Npic Rieti che oggi, alle 15.30, gioca contro Lupiae Team Salento Lecce al PalaSojourner. I reatini di Scagnoli sognano il salto di categoria. Si sono qualificate alle semifinali le squadre vincitrici dei rispettivi gironi di stagione regolare più le tre migliori seconde.
“Si gioca con le migliori squadre della B italiana – dichiara il presidente e allenatore della Npic Rieti, Roberto Scagnoli – e non sarà, sicuramente, una passeggiata accedere alla finale”.
La nota del club
Appuntamento che vale una stagione oggi per la Primo Emec Npic Rieti che alle 15.30 riceverà al Palasojourner i Lupiae Team Salento Lecce nella semifinale play off del campionato di serie B di basket in carrozzina. Problemi di formazione per la compagine reatina che dovrà fare a meno dell’infortunato Angelozzi e dell’indisponibile Piscitello mentre è in dubbio la presenza di Donnarumma. Assenze che rendono ancora più difficile la sfida contro i salentini che hanno dominato il proprio girone vincendo tutte le 8 gare disputate. “Partita molto complicata ma non impossibile – dichiara il presidente e allenatore della Npic, Roberto Scagnoli – purtroppo ci troviamo, però, ad affrontarla a ranghi ridotti. Oggi avrò a disposizione solo 8 elementi e questo potrebbe crearci problemi nelle rotazioni. Non nascondo di essere molto dispiaciuto di non poter affrontare questa prima importantissima sfida al completo. Ci impegneremo, comunque, al massimo e chi scenderà in campo non farà sicuramente rimpiangere gli assenti”.
SEMIFINALI PLAY-OFF
GARE DI ANDATA
Griglia 1
Pol. Nordest Castelvecchio – I Bradipi Circolo Dozza
Cus Padova Antenore Energia – Hs Varese Amca Elevatori
Griglia 2
Npic Rieti – Lupiae Team Salento
Pol. Gioco Parma – Giovani E Tenaci
Foto: RietiLife ©