(r.l.) Continua la vertenza Mvm, con 70 lavoratori reatini coinvolti. Questa mattina un summit in Comune tra il vicesindaco di Rieti e assessore alle Attività Produttive, Daniele Sinibaldi, il Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, le rappresentanze sindacali di Cgil, Cisl e Uil e una delegazione di lavoratori dell’azienda romana.
Come i sindacati, già preoccupati per la situazione, anche “Sinibaldi e Calisse hanno approfondito la situazione dell’azienda, che impiega anche lavoratori reatini, esprimendo preoccupazione per la situazione dei dipendenti, in attesa del pagamento di alcune mensilità degli stipendi, ma anche per i riflessi che la situazione aziendale potrebbe determinare sulla conclusione dei lavori e sull’attivazione di servizi di interesse collettivo visto che l’azienda si occupa di telefonia e internet per provider nazionali” hanno fatto sapere dal Comune.
Preoccupazione che è scaturita nella convocazione per il prossimo 28 aprile in Comune di un nuovo summit, stavolta anche alla presenza dei vertici dell’azienda Mvm. Due gli stipendi che la ditta deve ai 70 dipendenti reatini. E mentre sono in partenza le ingiunzioni, già una dozzina di dipendenti si sono dimessi, impossibilitati ad attendere oltre.
Foto: Comune di Rieti ©