Su proposta dell’Assessore all’Urbanistica ed ai Lavori Pubblici Antonio Emili, il consiglio comunale di Rieti ha approvato la Delibera di adozione del nuovo programma di attuazione del Piano regolatore relativo al quinquennio compreso tra il 2022 ed il 2027 per il Comune di Rieti.
“L’atto conserva i diritti acquisiti dai proprietari dei siti per effetto del vecchio P.p.a. ed accoglie le domande proposte dai cittadini in vista dell’inserimento dei loro terreni all’interno del nuovo strumento di programmazione urbanistica, anche in considerazione delle imposte versate negli anni in ragione dell’edificabilità di tali aree urbane. Alla Delibera di adozione del nuovo P.p.a. farà seguito la pubblicazione e la definitiva approvazione dell’atto in sede di Consiglio comunale” scrive il Comune.
“L’obiettivo – spiega l’assessore Emili – è orientare il processo di trasformazione del nostro territorio nel senso teso a favorire gli investimenti ed a coniugare la tutela dei diritti individuali alle politiche votate al rispetto dell’ambiente, allo sviluppo della mobilità sostenibile, alla crescita delle attività produttive, alla rigenerazione urbana dei luoghi in degrado ed all’attivazione dei servizi funzionali all’innovazione della città di Rieti”.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©