(ch.di.) La maggioranza è stata compatta: c’è il sì al Parco Urbano della Coop all’ex Zuccherificio. O meglio, c’è il parere favorevole alla delibera di atto di indirizzo. In consiglio, il penultimo dell’Amministrazione Cicchetti 2017-2022, 19 voti favorevoli, 6 contrari e 8 assenti.
Per la zona a ridosso del quartiere Micioccoli, sul piatto da parte di Coop Centro Italia – che realizzerà aree commerciali trasferendo l’attuale Coop di piazzale Angelucci e ospiterà diverse attività di varia natura – ci sono 50 milioni di investimento: dopo aver incassato l’ok alla pubblica utilità, ora l’assise di Palazzo Città ha detto sì al progetto definitivo, tanto dibattuto in città tra i no e i sì che hanno diviso l’opinione pubblica. Un ok non vincolante, ma importante.
Il Comune scrive: “Su proposta dell’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Antonio Emili, il Consiglio comunale di Rieti ha approvato l’Atto di indirizzo finalizzato alla dichiarazione del pubblico interesse ad interventi di ristrutturazione edilizia, recupero e riuso funzionale per finalità di rigenerazione urbana di contenimento del consumo del suolo e di recupero sociale e urbano dell’insediamento dell’ex zuccherificio di Rieti”.
Foto: Riccardo FABI ©