Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno arrestato, nella flagranza dei reati di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi, un cinquantenne del luogo.
I militari sono intervenuti in un bar del paese, dove alcuni avventori estremamente spaventati, hanno segnalato, alla Centrale Operativa del Comando Provinciale, un uomo che, in evidente stato dialterazione psicofisica, stava importunando e minacciando dei clienti del bar, brandendo una roncola e un bastone.
Anche in presenza dei militari, l’uomo ha continuato a dare in escandescenze, minacciandoli eoffendendoli. Il tempestivo intervento del Carabinieri della Stazione di Labro ha consentito, poi, di operare in e di arrestare l’uomo, evitando che la situazione degenerasse.
Le armi sono state sequestrate e l’uomo, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di dimora, dopo il fotosegnalamento, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Rieti, in attesa di giudizio.
La stessa persona, soltanto una settimana prima, era stata già arrestata dai Carabinieri della Stazione di Cantalice, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, poiché, sempre nello stesso bar, aveva dato in escandescenze e aveva aggredito i militari intervenuti.
Foto: RietiLife ©