Secondo una stima di Coldiretti, un milione di italiani sceglierà la scampagnata soprattutto a Pasquetta. Un modo per tornare alla normalità dopo due anni difficili, soprattutto di questo periodo. Anche i reatini faranno la gita fuori porta, magari tra i laghi e la natura del territorio o sul Terminillo, ancora dall’aspetto invernale.
Senza contare i menù dei ristoranti e degli agriturismi. Il meteo, salvo ribaltoni, aiuta: oggi nuvole e rovesci con temperature tra 9°C e 27°C, domenica e lunedì cielo sereno ma temperature massime più basse, intorno ai 16°C. Per chi volesse rimanere in città, diverse le cose da fare: l’Ufficio del Turismo VisitRieti in Piazza Vittorio Emanuele II, sarà aperto entrambi i giorni per ogni informazione sulla città. Il Teatro Flavio Vespasiano sarà aperto domenica e lunedì ad ingresso libero con orario 10-13 e 16-18. Si può prenotare la visita nel teatro e anche in centro. Da non perdere, il Museo Archeologico con un’importante raccolta di reperti storici, aperto a Pasquetta dalle 10 alle 13.
Sarà possibile visitare la Rieti Sotterranea sabato 16 aprile alle ore 18, la domenica di Pasqua alle 11 e a Pasquetta alle ore 11, e partecipare al tour della Rieti Sottosopra (per info e prenotazioni: 3477279591). Bus: domani servizio sospeso ad eccezione della linea 513 con orario festivo; Pasquetta orario festivo.
Foto: RietiLife ©