Festa della Polizia, encomi e lodi per i poliziotti che si sono distinti in servizio | I NOMI

In occasione della Festa della Polizia (leggi e guarda le foto), sono stati sono stati premiati con onorificenze e ricompense i dipendenti della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in brillanti operazioni di servizio.

In particolare sono stati concessi i seguenti riconoscimenti consegnati dal Prefetto di Rieti Dott. Gennaro Capo e dal Questore di Rieti Dott.ssa Maria Luisa Di Lorenzo:

  • Encomio solenne al Vice Ispettore Massimiliano Cricchi ed encomio concesso all’Ispettore Superiore in quiescenza Primiani Edoardo, al Sovrintendente De Santis Gianfranco, al Sovrintendente MassimilianoMicheli , all’Assistente Capo Coordinatore FedericoConti  ed all’Assistente Capo Coordinatore Gianluca Teti con la seguente motivazione: “Evidenziando spiccate capacità professionali e non comune determinazione operativa, espletavano una operazione di polizia giudiziaria, denominata “vent’anni dopo”, che si concludeva con l’esecuzione dei provvedimenti restrittivi nei confronti di 4 pregiudicati, resisi responsabili, in concorso, di una rapina in danno di un ufficio postale. Rieti, 29 marzo 2017”.
  • Encomio concesso al Vice Ispettore Massimiliano Cricchi con la seguente motivazione: “Evidenziando spiccate capacità professionali ed operative, effettuava, libero dal servizio, un intervento di soccorso pubblico in favore di tre persone in procinto di annegare in mare a causa delle avverse condizioni meteo-marine. Tortoreto (TE), 22 luglio 2018”.
  • Lode concessa al Sovrintendente Angela Pellegrini, con la seguente motivazione: “Evidenziando capacità professionali, libero dal servizio, espletava un intervento di soccorso pubblico che permetteva di porre in salvo una donna colta da malore. Contigliano (RI), 19 ottobre 2017”;
  • Lode concessa all’Assistente Capo Coordinatore Lucio D’Angeli, con la seguente motivazione: “Evidenziando capacità professionali, espletava un’attività di soccorso pubblico in occasione di un incendio che aveva interessato l’area di un campeggio, causando l’esplosione delle numerose bombole di gas ivi presenti. Nella circostanza si prodigava per la messa in sicurezza dei numerosi ospiti. Monte Terminillo, 6 agosto 2017”.
  • Lode concessa all’Assistente Capo Coordinatore William D’Amelia e Assistente Capo Coordinatore Mario Colasanti, con la seguente motivazione: “Evidenziando capacità professionali ed impegno, si distinguevano in un’attività di soccorso pubblico in occasione di alcuni incendi. Rieti, 27 giugno 2017”.

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email