La Sebastiani con Teramo per la nona vittoria consecutiva, Finelli: “Concentrati sul percorso verso i playoff”

(di Roberto Pentuzzi) La Real Sebastiani Rieti è impegnata alle ore 18 al PalaScapriano contro la Rennova Teramo. Dopo le otto vittorie consecutive la squadra di coach Alex Finelli non vuole fermarsi, per lottare per il miglior posto nella griglia play off.

“Affronteremo un quintetto esperto  – analizza il pre match coach Finelli – guidato in cabina di regia da una vecchia conoscenza della Sebastiani, come Bottioni, un play mancino di forza fisica ,  a fianco a lui due importanti realizzatori come Cucco e Bertocco,  entrambi pericolosi nel tiro da tre. Poi c’è il lungo Di Donato, lo scorso anno in A2 a San Severo e Antonelli importante centro di categoria. Quindi parliamo di un quintetto di esperienza che vorrebbe evitare i playout e questo significa che troveremo una squadra pronta a dare battaglia. Da parte nostra siamo in un momento di fiducia, stiamo continuando a recuperare la corretta forma fisica dei nostri giocatori. Anche la condizione fisica di Mario Ghersetti sta crescendo di giorno in giorno. Siamo concentrati sul nostro percorso per arrivare nelle migliori condizioni ai play-off, che inizieranno tra poco più di un mese e siamo concentrati nel cercare di migliorare la nostra chimica di squadra”.

Ovviamente il buon momento ed il tasso tecnico del team reatino non passa inosservato a Teramo. “Giochiamo contro una squadra costruita per vincere il campionato – conferma Giorgio Salvetti, allenatore degli abruzzesi – profondissima, lunghissima e con grande talento sia dal punto di vista tecnico che fisico. E’ una formazione dove la conoscenza del gioco e l’esperienza sono elevatissime, vuoi per lo staff e vuoi per i singoli giocatori a disposizione. Avendo di fronte un avversario di primissimo livello ci sarà bisogno di mettere dentro grandissima energia e tantissima intensità per poter competere. Ogni possesso andrà giocato con estrema durezza, che sia in attacco o in difesa”.

Teramo a Spicchi ha bisogno come il pane di fare punti per evitare i play off, ma Ndoja e compagni non possono non approfittare della differenza tecnica che ci sarà in campo.

Così in campo

Rennova Teramo: 2 Guilavogui, 5 Di Giorgio, 6 Bottioni, 7 Bertocco, 8 Antonelli, 11 Bonci, 13 Ragonici, 14 Di Donato, 15 Cipriani, 18 Triassi, 19 Cucco, 27 Di Febo. Coach: Giorgio Salvemini.

Real Sebastiani Rieti: 2 Ogiemwonyi, 7 Stanic, 8 Dieng,  10 Contento, 11 Loschi, 13 Piccin, 15 Maganza , 21 Piazza, 24 Ghersetti, 25 Ndoja, 33 Okiljevic. Coach: Alex Finelli.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email