Foto: Gianluca VANNICELLI ©
(ch.di.) Striscia positiva a tre per il Rieti che fa il colpo stendendo la quinta forza del torneo (ora sesta) Lornano Badesse, 2-0, allo Scopigno. Vari e Tortolano su rigore decidono la gara, ma il grande protagonista è Coulibaly che fa una partita superlativa a cui manca solo il gol. Vincono tutte le squadre sopra al Rieti (tranne il Foligno, pari) e la salvezza resta a 4 punti, ma dal Rieti arriva un bel segnale che porta con sé la voglia di salvarsi. Lornano in 10 per mezzora nella ripresa. RISULTATI E CLASSIFICA Giovedì alle 15 la partita a Civita Castellana, ultima prima di Pasqua.
Il Rieti mette dentro un 4-3-3 che si contrappone al 3-5-2 ospite. Terminali amarantocelesti sono Tortolano a sinistra, Coulibaly in mezzo e Vari a destra.
La partita inizia subito a buon ritmo, ma è del Rieti il gioco migliore. Al decimo minuto è gol di Coulibaly su assist da destra di Vari, ma per il primo assistente, Moretti di San Benedetto, il giocatore del Rieti è in offside. Alla mezzora ancora il 22enne maliano protagonista: gran botta da trequarti, lo specchio è centrato ma il portiere Conti ci mette una pezza. Al 41′ il gol di Vari: progressione di ripartenza, Vari finalizza ricevendo dalle retrovie con un esterno destro che il portiere ospite non prende.
Nella ripresa ritmo più basso e Rieti in controllo. Al 17′ Coulibaly fallisce un pallonetto a portiere battuto: pallone a lato di poco, il pubblico incoraggia il maliano. Emanuele Menghi al 20′ guadagna rigore, scalciato da Buonomo in area: batte Tortolano che non fallisce, 2-0. Quattro giri di lancette dopo ospiti in 10′: esce Bonechi su rosso diretto per un intervento durissimo su Emanuele Menghi.
L’Uomo RietiLife di giornata è Coulibaly.
Foto: RietiLife ©