“Spettabile redazione, con la presente voglio segnalare il grave disservizio e conseguente disagio patito dai residenti di Poggio Fidoni“: inizia così la segnalazione di un lettore che invia una lettera firmata.
“Nella giornata di ieri ed odierna (05/04/22 – 06/4/22) infatti la Asm ha ‘pensato’ di sopprimere le corse del mezzo pubblico che serve la suddetta zona senza darne comunicazione alcuna.
Ciò ha causato ovviamente un forte disagio per gli utenti ed in particolar modo degli studenti, che senza alcuna alternativa hanno dovuto improvvisare ‘navette‘ estemporanee ed in alcuni casi assentarsi dalle lezioni. Quanto sopra oltre ad essere ai limiti della legalità vista l’interruzione di un pubblico servizio è particolarmente increscioso per l’assoluta mancanza da parte della Asm di comunicazione, anche a mezzo stampa, dell’assenza di copertura del servizio, già di per sé estremamente carente per numero di corse in tutte le fasce orarie. Averne avuta quantomeno notizia avrebbe permesso infatti alle famiglie ed agli utenti in genere un’organizzazione alternativa. La Asm, contattata tramite i loro uffici, ha giustificato l’accaduto come conseguenza della ‘mancanza di mezzi’ senza prospettare la risoluzione del problema a stretto giro. Confidando che la notizia, tramite la vostra diffusione, possa sortire un rapido ripristino e miglioramento del servizio in genere lo scrivente porge distinti saluti. A.M”. RietiLife è a disposizione di eventuali repliche.
Foto: RietiLife ©