(di Roberto Pentuzzi) La Npc ha vinto a Ozzano battendo una diretta inseguitrice. Finale 69-89, Broglia 25 punti. IL TABELLINO
La Kienergia sfata il tabù trasferta e lo fa alla grande, espugnando il PalaReggiani, battendo la Sinermatic Ozzano 69-89.
Dopo un primo tempo perfetto, il terzo quarto è stato più complicato, ma i ragazzi di coach Ceccarelli non hanno perso la concentrazione e prendono 2 punti importanti sia per la classifica, che per il morale, arriva la quarta vittoria consecutiva.
I migliori in campo sono stati Del Testa con 19 punti e Testa con 18, ma il vero Mvp della gara è stato capitan Giorgio Broglia, con 25 punti e 6 assist, per Ozzano, molto sottotono, si è salvato, non senza difficoltà Klyuchnyk, 23 personali.
Partenza lampo per la Kienergia con un parziale di 0-10, Testa aumenta il gap con una tripla, per i padroni di casa, è assente il play Bonfiglio, Broglia e compagni ne approfittano. La difesa reatina concede solo 9 punti in un quarto agli emiliani, il vantaggio diventa poi di 14 lunghezze con una tripla di Del Testa; mancano le triple di Ozzano, la Npc chiude i primi 10 minuti avanti 9-24. Unica pecca il fallo tecnico fischiato al coach Ceccarelli.
L’allenatore reatino è però contento, perché la sua squadra gira come un’orologio perfetto, si vede il lavoro di preparazione per contenere i tiri dalla lunga della Sinermatic, vero punto di forza, mentre dall’altro lato del campo la differenza la fa un superlativo Del Testa che segna 12 punti. Tutti i giocatori amarantocelesti sono in serata di grazia finora nei tiri da tre, 7/13 le loro percentuali, contro un modesto 1/10 di Ozzano. La pausa lunga dice ancora Npc, 25-41.
La Sinermatic spaventa la Kienergia, Folli e Barattini accorciano le distanze fino al meno 8, ma il capitano Giorgio Broglia si mette la squadra sulle spalle, realizza il ventesimo punto personale rimette il punteggio in apparente sicurezza, 44-60. Nel frattempo per Ceccarelli arriva il problema play: Saladini è dolorante ad una caviglia per una distorsione, Antelli commette il quarto fallo, Timperi si improvvisa play, il terzo quarto finisce 49-61.
Klyuchnyk non ci sta, fa subito una azione da tre punti, 52-61, Ceccarelli decide di giocare i primi 3 minuti con Timperi e Del Testa che si alternano in cabina di regia, ma perdono una palla dopo l’altra, manca un play titolare in campo, la Npc si salva con due triple, una di Testa ed una di Broglia. Rientra Antelli, che deve gestire la sua situazione falli, Testa si accende ancora, 59-76. Timperi, tornato nel suo ruolo, ruba palla e schiaccia in contropiede, Rieti è di nuovo avanti, 59-78. Broglia è giocatore totale, dá sicurezza ai suoi, permette a Testa di entrare in media punti, gli ultimi tentativi dei padroni di casa sono di Klyuchnyk, ma la Npc vince una gara importantissima, con uno scarto notevole e vendica la sconfitta dell’andata, 69-89.