Si è svolto giovedì presso Palazzina Futuro, in via Carocci a Rieti, un incontro pubblico con il mondo sportivo e sociale promosso dal Comitato Provinciale Asi Rieti, che ha avuto come oggetto le opportunità legate al PNRR e ad altre linee di finanziamento europeo e i relativi servizi offerti dal nuovo Ufficio Progetti. L’evento è stato introdotto e condotto dalla dirigente Asi Stefania Clari, da anni punto di riferimento primario per le Associazioni del territorio, la quale ha coordinato gli interventi degli ospiti, con i saluti iniziali del Presidente di Asi Rieti Drago Amicarelli, e l’invito alla collaborazione di Omar Turi di Palazzina Futuro.
L’Ufficio Progetti, rappresentato dal responsabile Luca Pezzotti e dal consulente Simone Spaccini in qualità di direttore di Ara Consulting, ha fornito uno sguardo tecnico sul mondo della Progettazione, riassumendo le tante prospettive fornite dal sistema della finanza pubblica agevolata, e in particolare dal nuovo strumento del Pnrr. L’Ammiraglio Nicola De Felice, Presidente del Comitato “io sto con l’Ammiraglio Nicola De Felice”, si è occupato di approfondire il poco conosciuto mondo dei gruppi sportivi militari aprendo a nuove ed interessanti collaborazioni. Roberto Cipolletti è intervenuto per confermare la vicinanza del Comitato Regionale ASI Lazio, mentre Massimo Bernetti, responsabile Nazionale settore marketing e prodotti del Credito Sportivo, con il quale ASI ha di recente stipulato una intesa, ha parlato delle principali linee di mutuo a disposizione per sostenere lo sport.
Il compito di legare gli interventi e di evidenziare punti di forza e di debolezza, e delineare gli obiettivi su cui lavorare, è spettato al Presidente ASI Nazionale On. Claudio Barbaro. I saluti finali sono stati del vicensindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, il quale ha parlato dei primati di Rieti come “Città dello Sport” e degli impianti sportivi oggetto di attenzione degli ultimi anni, esprimendo l’apprezzamento per quanto emerso nell’incontro.
Foto: Asi ©