(di Roberto Pentuzzi) La 23esima giornata del campionato di serie B offre l’occasione alla Npc Rieti di interrompere il digiuno in trasferta, la Kienergiafarà visita a Civitanova Marche oggi pomeriggio alle ore 18, presso il PalaRisorgimento. La squadra marchigiana finora ha vinto solo 3 partite, mentre il team reatino sta lottando per i primi quattro posti in classifica in chiave playoff, la differenza in campo è netta ed i ragazzi di coach Ceccarelli hanno voglia di riscatto dopo l’eliminazione al primo turno in Coppa Italia.
“Tra le mura amiche Civitanova costringe gli avversari a giocare male – dichiara Andrea Ruggieri, vice allenatore della Npc – noi, però vogliamo dimostrare che gli insuccessi nelle trasferte precedenti sono stati solo passi falsi”. In verità il test per la Kienergia non è così attendibile, vista la mediocrità dell’avversaria, ma quello che più conta in questa fase del campionato è prendere i due punti, che in trasferta valgono sempre doppi.
Così in campo
Virtus Basket Civitanova Marche: 0 Abbate, 2 Montanari, 3 Rosettani, 4 Costa, 11 Guerra, 13 Felicioni, 14 Vallasciani, 18 Dessí, 20 Riccio, 50 Musci. Coach: Marco Schiavi.
Kienergia Npc Rieti: 0 Testa, 3 Papa, 4 Cortese, 5 Buccini, 6 Vujanac, 8 Del Testa, 11 Frizzarin, 13 Tiberti, 15 Saladini, 21, Broglia, 22 Antelli, 23 Timperi. Coach: Gabriele Ceccarelli.
Foto: RietiLife ©