La giovane atleta di wakeboard Giulia Castelli sarà ospite, martedì 8 marzo alle ore 21.00, nella trasmissione Pillole di Sport “DONNA E SPORT” puntata speciale di RIETILIFE TV, focalizzata sullo Sport declinato al femminile.
L’atleta di Rieti, campionessa italiana di categoria under 14 e medaglia di bronzo nella categoria femminile assoluta sarà intervistata dal padrone di casa Asvero Antonetti insieme con altre donne dello Sport (Emanuela Perilli, delegata CONI provinciale, Chiara Milardi, dirigente Atletica Studentesca Cariri) e ad alcune eccellenze sportive della provincia di Rieti (Martina Rita Caramignoli e Marta Mariani). Altre campionesse interverranno in videochiamata.
Giulia Castelli sarà la portavoce dei valori di una disciplina in cui tante giovani sportive si riconoscono. Il wakeboard evoca uno stile di vita svincolato e estremo rappresentato dai tricks acrobatici che le atlete realizzano in aria con grande precisione. In realtà sono il frutto di continui allenamenti, disciplina e forte determinazione, come dimostrano i risultati delle atlete della nazionale italiana, a cui appartiene Giulia, posizionate ai vertici delle classifiche internazionali.
Quest’anno Rieti sarà la capitale del Wakeboard mondiale, il Lago del Salto ospiterà infatti i Campionati Mondiali Wakeboard, dal 25 al 30 luglio, un evento che darà risalto a tutto il territorio e lo consacrerà dimora naturale degli sport acquatici su tavola: wakeboard, cable wakeboard, wake surf, SUP.
La trasmissione Pillole di Sport “DONNA E SPORT” in onda martedì 8 marzo alle ore 21.00 sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul sito di RietiLife.
Foto: Andrea GILARDI ©