Il Maresciallo Capo Tiziano Pompili, originario de L’Aquila, è il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Collalto Sabino.
Arruolato nell’Arma nel 1995 come Carabiniere Ausiliario destinato al Nucleo Scorte di Roma, nel 1996 viene trasferito alla Stazione di Suvereto (LI) dove presta servizio fino al 2003, quando è stato destinato alla Stazione di Vicovaro (RM). Nel 2007 vince il concorso e, dopo aver frequentato dal 2007 al 2008, il corso formativo presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze, con il grado di Maresciallo viene assegnato alla Stazione Carabinieri di Agosta (RM).
Nel 2013 viene trasferito quale Comandante all’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Subiaco (RM). Dal 2015 al mese di febbraio 2022 presta servizio presso la Stazione Carabinieri di Anticoli Corrado (RM) dove, dopo un breve periodo, diventa temporaneamente Comandante conquistando velocemente la stima e la riconoscenza di colleghi e cittadini che ne apprezzano le doti professionali ed umane.
Un Sottufficiale quindi di consolidata esperienza nella linea territoriale al quale è stata assegnata la responsabilità di un Comando importante per l’intera provincia, vista la posizione strategica del territorio, avamposto confinante con la limitrofa regione Abruzzo e, nello specifico, con la provincia dell’Aquila.
Ad accogliere il Sottufficiale, classe ’75, tra le fila dell’Arma reatina il Colonnello Bruno Bellini, Comandante Provinciale e il Capitano Salvatore Beneduce, Comandante della Compagnia di Rieti, con i quali ha già iniziato ad affrontare le priorità del territorio. Al Maresciallo Pompili i migliori auguri di buon lavoro nel nuovo incarico da tutti i Carabinieri della Provincia.
Foto: CC ©