Domenica 27 febbraio, alle ore 17, presso il Centro Anziani Augusto Lattanzi aps di Borbona si terrà lo spettacolo “Radici – canti e storie dal mondo”. Una performance teatrale che fa parte della rassegna “Nonno, vengo a teatro!” ideata e realizzata all’interno dei centri anziani del territorio della Valle del Velino, con lo scopo di riconoscere questi luoghi come punti vivi di fermento artistico e culturale e promuovere il dialogo intergenerazionale.
Uno spettacolo che prende vita grazie anche al progetto Argento Vivo, realizzato con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia e promosso dalla VI Comunità Montana, in sinergia con Teatro Alchemico e Amar Rieti. RADICI, del Rogo Teatro, con Claudia Di Domenica, Elena Mastracci e Marcello Salvatore, è un viaggio tra canti popolari e leggende più o meno note proveniente da vari paesi del mondo. Un breve tour di parole e sonorità differenti, dall’Italia alla Macedonia, dal Brasile al Giappone, passando per la Patagonia. Alcuni di questi canti sono stati raccolti direttamente dalle fonti originali, altri sono stati tramandati oralmente da persona a persona durante alcuni incontri teatrali internazionali ai quali il Rogo Teatro ha partecipato.
Un ringraziamento particolare per la collaborazione organizzativa va al Centro Anziani di Borbona ed il Centro famiglie Velino. Appuntamento Domenica 27 febbraio alle ore 17.
Foto: RietiLife ©