“L’Ufficio Servizi demografici del Comune di Rieti, cui fa riferimento l’Ufficio Elettorale, smentisce categoricamente una presunta chiusura e la presenza di problemi o difficoltà nell’emissione delle tessere elettorali utilizzabili per le primarie del 6 marzo”: lo scrive il Comune di Rieti, in replica a quanto avevano scritto il capogruppo comunale del Pd Alessandro Mezzetti e il consigliere Elena Leonardi di Rieti Città Futura.
“Ci giungono numerose segnalazioni – hanno scritto Mezzetti e Leonardi – da parte di cittadini che hanno difficoltà a rinnovare la tessera elettorale a causa della chiusura dell’ufficio comunale preposto. Chiediamo al sindaco di intervenire immediatamente per fare in modo che tutti coloro che intendano prendere parte alle primarie del centrosinistra in programma per il 6 marzo prossimo possano poterlo fare senza alcun impedimento. Ricordiamo infatti che per partecipare e votare ai gazebo per poter scegliere il candidato a sindaco di Rieti del Centrosinistra alle prossime elezioni bisogna presentare un documento d’identità valido e appunto la tessera elettorale” avevano segnalato Mezzetti e Leonardi.
“In particolare – chiarisce il Comune di Rieti – le richieste di rinnovo delle tessere elettorali vengono già esaudite seduta stante, e lo testimoniano i rinnovi effettuati anche negli ultimi giorni. Per l’emissione di nuove tessere elettorali (es: cambi di residenza, neomaggiorenni, ecc.) invece, la regolarità del servizio sarà garantita da giovedì 24 febbraio, al termine di alcune procedure tecniche attualmente in concorso. All’Ufficio Elettorale del Comune di Rieti, dunque, ad oggi non risultano problemi o difficoltà relativi al rinnovo delle tessere elettorali”.
Foto (archivio): RietiLife ©