(r.l.) Rieti è in lutto per la morte di Virgilio Pentuzzi: aveva 86 anni. Storico commerciante di via Roma, riferimento per il centro di Rieti, membro attivo dell’associazione commercianti negli anni in cui gestiva la sua attività, Pentuzzi lascia la moglie Graziella e i figli Moreno, Roberto e Donatella oltre ai nipoti.
Virgilio Pentuzzi aveva un legame viscerale con lo sport: storico dirigente del Rieti calcio, fondò anche l’Ac Vazia di cui è stato per anni presidente, portando il club a successi e soddisfazioni; tanti i traguardi raggiunti anche con la squadra di calcio dei commercianti. Membro dei Veterani dello Sport di Rieti, è stato per oltre 30 anni parte della Pia Unione di Sant’Antonio, santo a cui era devotissimo. Tanto calcio ma anche ciclismo: era stato anche nel direttivo del Trofeo Leoni.
I funerali di Virgilio Pentuzzi ci saranno mercoledì 23 febbraio a Vazia alle 15.
La Redazione di RietiLife in tutte le sue componenti, con in testa il direttore Emiliano Grillotti, porgono sentite condoglianze alla famiglia Pentuzzi e in particolare all’amico e collega Roberto in questo momento di grande dolore.
Foto: RietiLife ©