Nella giornata di ieri a Poggio Mirteto il professore studente Davide Tutino si è recato presso la biblioteca “Peppino Impastato” senza Green Pass e dichiarando “sono privo del lasciapassare del regime” ma invece di essere allontanato è stato accolto dalla direttrice con un caloroso abbraccio e la visita alla biblioteca. La notizia, riportata dalla Gazzetta di Milano (continua a leggere), ha fatto il giro dei social e scatenato reazioni da più parti.
Il presidente della Commissione Bilancio della Regione Lazio, Fabio Refrigeri, ha commentato: “Quello che è accaduto ieri alla biblioteca di Poggio Mirteto è un fatto grave che condanno fermamente. Chi è chiamato a gestire un servizio pubblico come una biblioteca lo deve fare con il massimo della sensibilità verso tutti ma sempre nel rispetto delle regole e delle leggi. Permettere di accedere a una biblioteca comunale senza green pass è una mancanza di rispetto per chi si è vaccinato per fermare la diffusione del virus e un’offesa per chi ha sofferto gravi lutti in questi due anni.
Foto: RietiLife ©
E allora licenziare in tronco la direttrice è il minimo che si possa fare, evidentemente non è una persona idonea a gestire un servizio pubblico visto che non rispetta in primis le regole dello stato.