(di Roberto Pentuzzi) La Kienergia Npc Rieti deve tentare di espugnare il PalaScapriano, dove oggi alle ore 18, affronterà la Rennova Teramo, se vorrà mantenere il secondo posto in classifica.
I ragazzi di coach Gabriele Ceccarelli sono in un buon momento di forma, vengono da 2 vittorie consecutive ed hanno le potenzialità di battere di nuovo (come all’andata) la squadra teramana.
“Giochiamo in trasferta contro una squadra in salute – afferma Gabriele Ceccarelli, coach della Npc – sarà l’ennesima trasferta difficile contro un gruppo di giocatori di talento, come Bertocco, Cucco, Antonelli, che hanno mani buonissime. Noi vogliamo tornare a vincere in trasferta dopo la battuta d’arresto di Senigallia e proseguire il nostro bel percorso, ci siamo allenati bene e l’obiettivo è sempre la vittoria”.
Con Teramo gioca il play Bottioni, ex Sebastiani, un ottimo play, ma vista la forma fisica e la visione di gioco di Michele Antelli, forse dovrà preoccuparsi di più il pari ruolo che gioca in casa. Antelli è il vero faro della Npc, fa giocare benissimo tutti i compagni, impone i ritmi sempre alti e quando serve segna anche punti fondamentali, se Rieti gioca così bene di squadra la maggior parte del merito è suo.
Così in campo
Rennova Teramo: 2 Guilavogui, 5 Di Giorgio, 6 Bottioni, 7 Bertocco, 8 Antonelli, 11 Bonci, 13 Ragonici, 14 Di Donato, 15 Cipriani, 18 Triassi, 19 Cucco, 27 Di Febo. Coach: Giorgio Salvemini.
Kienergia Npc Rieti: 0 Testa, 3 Papa, 4 Cortese, 5 Buccini, 6 Vujanac, 8 Del Testa, 11 Frizzarin, 13 Tiberti, 15 Saladini, 21, Broglia, 22 Antelli, 23 Timperi. Coach: Gabriele Ceccarelli.
Foto: RietiLife ©