Studentesca, quante medaglie ad Ancona. Oro per l’ostacolista Dentato. Le Junior prime a squadre

(ch.di.) La Studentesca saluta i tricolori Junior e Promesse di Ancona con diverse medaglie. Eccoli, dunque, i risultati dei Campionati Italiani indoor U20 e U23. A partire da Damiano Dentato (nella foto) che con 7.74 nei 60hs è anche il quarto U20 di sempre, oltre al nuovo Campione nazionale di specialità Junior (al primo anno).

Secondo il triplista Federico Morseletto: lo junior, tornato dopo gli infortuni, è d’argento col pb da 15,44. Argento pure per Federico Bonanni, secondo nell’asta Junior; con 4,90 l’allievo di Gianni Bayram vince l’argento col pb indoor. Un argento e un bronzo  per Livia Caldarini tra 800 e 1500 Promesse. Secondo posto negli 800 junior anche per la doppia medagliata di bronzo con le staffette azzurre allievi a Tallinn e Nairobi, Federica Pansini. Di bronzo Diletta Casciotti, che ha vinto la medaglia di bronzo numero 300 della storia rossoblù; terza nella 3km di marcia Promesse. Nelle staffette la 4×200 dell’Atletica Studentesca Milardi terze le Junior grazie a Chiara Beretta, Federica Pansini, Elena Vergaro e Francesca Farina. Per loro, crono a 1:44.55.

La Studentesca chiude anche prima con le Junior e seconda con i maschi U20 nella classifica delle squadre. Quinte le under 23, ottava la squadra maschile. 

Intanto a Rieti, oggi, ci sono stati i regionali indoor Ragazzi e Ragazze (tutti i risultati)

Foto: IG Studentesca ©

Print Friendly, PDF & Email