(di Roberto Pentuzzi) Non ha avuto neanche il tempo di leccarsi le ferite, che la Real Sebastiani è impegnata nella trasferta di Civitanova Marche oggi pomeriggio alle ore 18 al Pala Risorgimento.
Un impegno tutt’altro che proibitivo per la squadra di coach Alex Finelli, dovrebbero mancare ancora Ghersetti, Ndoja e Chiumenti, gli altri giocatori si sono spremuti nel derby di mercoledì, la Sebastiani comunque non può più permettersi passi falsi, soprattutto nelle partite facili.
“Nonostante la sconfitta di misura – dice Matteo Mattioli, assistant coach sella Sebastiani – il derby ci ha restituito la consapevolezza di essere una squadra che ha tutte le potenzialità per arrivare fino in fondo e recitare un ruolo di primissimo livello nella fase playoff. Chiaramente veniamo da un momento per niente facile, le quattro sconfitte consecutive ci hanno fatto perdere terreno dalle posizioni di vertice, ma questo è un gruppo con potenzialità ancora inespresse. Contro Civitanova sarà un’altra battaglia, perché loro a dispetto del penultimo posto in classifica, proveranno in ogni modo a vincere una partita sfruttando il fattore campo. Per noi dovrà essere la gara della svolta, quella necessaria per invertire definitivamente la rotta e metterci alle spalle il momento no”.
Il campionato è ancora lungo e spesso tutto si decide ai playoff, ma la Sebastiani deve trovare la migliore chimica di squadra, anche con qualche cambio di giocatore e colpo di mercato adatto alla serie B.
Così in campo
Virtus Basket Civitanova Marche: 2 Montanari, 3 Rosettani, 4 Costa, 7 Cognini, 11 Guerra, 12 Pedicone, 13 Felicioni, 14 Vallasciani, 18 Dessí, 20 Riccio, 50 Musci. Coach: Marco Schiavi.
Real Sebastiani Rieti: 1 Tchintcharauli, 2 Ogiemwonyi, 7 Stanic, 8 Dieng, 10 Contento, 11 Loschi, 13 Piccin, 21 Piazza, 33 Okiljevic. Coach: Alex Finelli.
Foto: RietiLife ©