(di Roberto Pentuzzi) Dopo la vittoria del derby contro la Sebastiani e la relativa qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, la Kienergia ha il morale alle stelle ed attende, super carica, la Andrea Costa Imola. Rieti ha 26 punti in classifica, Imola ne ha 22, quindi arriva al PalaSojourner molto motivata, dopo aver battuto la capolista Roseto. La squadra romagnola si sta giocando un posto per i play off ed ha anche scavalcato la Sebastiani, quindi per Broglia e compagni non sono ammesse distrazioni.
“La capolista non perdeva da 13 partite – conferma Andrea Ruggieri, vice allenatore della Npc – questo la dice lunga sul valore di Imola e della difficoltà della gara odierna. Non abbiamo neanche avuto il tempo di goderci la vittoria del derby che ci siamo tuffati a preparare questo incontro, affronteremo un gruppo molto competitivo, che fa dei giovani un loro punto di forza. All’andata abbiamo giocato una delle nostre peggiori partite (84-75), quindi siamo molto concentrati per riscattarci. Mercoledì il nostro pubblico è stato molto importante, confidiamo di nuovo nelle tribune piene del palazzo”.
In ottobre furono Vigori e Cusenza a creare maggiori problemi alla squadra reatina, ma considerando la forma di Antelli e Tiberti, con la precisione chirurgica di Del Testa, e tutto l’agonismo che mettono in campo gli altri loro compagni, per Imola non sarà facile fermare questa Npc.
Così in campo
Kienergia Npc Rieti: 0 Testa, 3 Papa, 4 Cortese, 5 Buccini, 6 Vujanac, 8 Del Testa, 11 Frizzarin, 13 Tiberti, 21. Foglia, 22 Antelli, 23 Timperi, 99 Saladini. Coach: Gabriele Ceccarelli.
Andrea Costa Imola: 0 Wiltshire, 5 Fazzi, 7 Guidi, 8 Fussi, 9 Trapani, 10 Carnovali, 11 Calabrese, 12 Corcelli, 13 Vigori, 24 Cusenza, 33 Trentin. Coach: Federico Grandi
Foto: RietiLife ©