Angelica Ferella si conferma sugli scudi anche nel 2022. Dopo un anno ricco di soddisfazioni per l’intero gruppo del maneggio Cascina Boalecchia di Terria di Contigliano e per l’istruttore federale Enrico Tozzi, il 2022 riparte con un successo per la giovane amazzone reatina. Angelica Ferella, a Cattolica, al Centro Horse Riviera Resort, si è classifica prima nella sua categoria al concorso nazionale a 5 stelle, sia nelle prove a tempo che nella prova a fasi consecutive. Ottime le prove delle amazzoni reatine Jessica Leoncini, Virginia Tosti e Alice Di Muzio Mostarda. In particolare, ottime prestazioni di Jessica Leoncini, quarta, ed Enrico Tozzi quinto nel gran premio h135.
Angelica Ferella, dopo il 2021 che l’ha vista protagonista nei concorsi internazionali e nazionali con la ciliegina sulla torta della vittoria nei campionati italiani centro meridionali di Atina (Frosinone) nel settembre scorso, ha iniziato il nuovo anno con una vittoria prestigiosa a Cattolica il 28, 29 e 30 gennaio 2022. Nel binomio con Chester, ha dimostrato una concentrazione e una freddezza da veterana nell’affrontare gli ostacoli del centro di Cattolica.
Enorme la soddisfazione dell’istruttore federale Enrico Tozzi, che si è dimostrato felice per quel che rappresenta tale vittoria e si è augurato che tali risultati possano essere un ottimo viatico per il 2022 e soprattutto un volano per tutto il movimento equestre reatino e del maneggio Cascina Boalecchia in particolare.
Foto: RietiLife ©