(di Roberto Pentuzzi) Una Kienergia Npc Rieti in gran forma sarà impegnata in trasferta a Senigallia, oggi pomeriggio alle ore 18. La squadra di coach Gabriele Ceccarelli ha vinto 5 partite di fila e non vuole fermarsi, per mantenere il secondo posto in classifica in solitaria a 24 punti. Solo la capolista Roseto ha avuto lo stesso ruolino di marcia negli ultimi incontri ed è ormai considerata una big del girone, come viene definitiva anche dalla stampa di Senigallia.
L’avversaria di oggi ne ha 18 ed ha un roster ben strutturato, conosce bene l’importanza dei punti in palio, in chiave play off e non vuole rendere la vita facile al team reatino, come accadde anche nella partita di andata, in cui Rieti riuscì a vincere 76-71. I ragazzi di coach Gabrielli punteranno molto su una difesa energica e duratura per gli interi 40 minuti, per frenare l’atletismo dei reatini.
In casa Npc il play Antelli dovrà dosare bene le forze, essendo l’unico giocatore di ruolo a disposizione dopo il grave infortunio al ginocchio subito da Matteo Franco, la perdita di questo giocatore cambia un po’ gli equilibri per coach Ceccarelli, che attende un sostituto, ma per la trasferta odierna ha dovuto preparare un piano partita con un giocatore in meno.
Così in campo
Goldengas Senigallia: 4 Giannini, 6 Calbini, 7 Giacomini, 8 Gnecchi, 9 Varaschin, 11 Bedetti, 15 Bedin, 19 Lorenzi, 20 Figueras, 22 Massi, 39 Rossini. Coach: Andrea Gabrielli.
Kienergia Npc Rieti: 0 Testa, 3 Papa, 4 Cortese, 5 Buccini, 6 Vujanac, 8 Del Testa, 11 Frizzarin, 13 Tiberti, 21. Foglia, 22 Antelli, 23 Timperi. Coach: Gabriele Ceccarelli.
Foto: RietiLife ©