La Sebastiani perde dopo il supplementare: 90-77 contro Cesena | FOTO

(di Roberto Pentuzzi) La Real Sebastiani perde dopo un supplementare la gara contro Cesena: finale 90-77 dopo che si era andati all’extra time sul 70-70. TABELLINO Gestione finale errata che porta alla sconfitta la squadra reatina, nell’uscita casalinga del PalaSojourner. La squadra è stata guidata da Mattioli e Miluzzi. In tribuna presente il nuovo coach, Ugo Ducarello.

Terza sconfitta consecutiva per la Real Sebastiani, contro una agguerrita Tigers Cesena che espugna il PalaSojourner 77-90 dopo un tempo supplementare. Il secondo tempo aveva dimostrato le solite lacune di Ndoja e compagni, ma una fiammata nel finale aveva dato il vantaggio di due punti a 17 secondi dal termine. Cesena pareggia e poi domina i 5 minuti del tempo supplementare, con una super prestazione di Bugatti, Nwokoye, Gallizzi e Mascherpa. Sebastiani confusionaria in attacco, nonostante i 20 punti di Loschi ed i 14 di Stanic, che sono,serviti a poco. Momento critico per la squadra di patron Roberto Pietropaoli, vistosamente contrariato al termine della gara, con il nuovo coach Ducarello in tribuna a cercare di capire da dove ripartire, anche in vista del derby di mercoledì.

Esordio in panchina per il giovane Matteo Mattioli, che sostituisce Finelli, in attesa che coach  Ducarello prenda in mano la squadra . Si notano subito le rotazioni continue in casa Sebastiani, con l’assenza di Ghersetti ci sono 9 giocatori a disposizione, entrano tutti e realizzano tutti, ad eccezione di Piccin che per ora ha zero minuti. Sono particolarmente ispirati i due play Piazza e Stanic, un po’ più contratti Contento, Ndoja e Loschi, complice una ottima difesa di Cesena, che si distrae nei minuti finali del quarto e concede un primo parziale a Rieti, 23-14.

Il secondo periodo è decisamente meno fruttuoso per Ndoja e soci, che mettono a referto solo 9 punti, contro i 16 degli avversari, grazie alle triple di Gallizzi e Brighi e gli spazi conquistati sotto canestro da Nwokoye. Le maglie dei Tigers si stringono sempre di più e Rieti fatica in attacco, riesce comunque ad andare al riposo con il naso avanti, 32-30.

Bugatti è il vero protagonista del terzo quarto, Rieti rimane nello spogliatoio, sembrava propositiva  con 5 punti realizzati, ma poi l’ennesimo blackout, subisce un parziale di 0-9, Bugatti e Mascherpa sembrano immarcabili, questa volta i Tigers chiudono addirittura avanti 50-56.

Non si ferma neanche nell’ultimo quarto l’emorragia per la Sebastiani, ci provano Piazza e Contento, sale in cattedra Nwokoye, Stanic prova soluzioni facili per recuperare il divario, 54-68.

All’improvviso si accendono Loschi e Dieng, in pochi minuti fanno quella che sembrava l’impresa, 69-68, ancora un libero realizzato, Cesena sembra aver finito le energie, l’inerzia è per Rieti, ma a due secondi dal termine Nwokoye da solo, impatta, 70-70.

Overtime disastroso per la Real, il capitano Ndoja si infortuna, Chiumenti non ce la più, ma Gli avversari tornano energici ed efficacissimi, piazzano ben 20 punti in 5 minuti, mentre Rieti solo 7. La Sebastiani deve recuperare una identità al più presto.

Print Friendly, PDF & Email