Il Basket Contigliano si impone sul Basket Gubbio 81-54. Contigliano, così, riparte con il piede sull’acceleratore. Tanta era la voglia di tornare a giocare per la classifica, dopo lo stop dovuto alla particolare situazione sanitaria, che i ragazzi di coach Boldini hanno dato subito spettacolo allungando in maniera impressionante.
Nel secondo quarto, con i contiglianesi in versione relax, gli ospiti hanno provato una improbabile rimonta, arrivando a meno 10 punti dagli amarantocelesti. Ma quando il coach ha chiamato il tempo per un cambiamento di ritmo, i ragazzi hanno risposto presente, dando prova di grande coesione e di una pragmatica unità d’intenti.
Anche se con una prova del genere è difficilissimo assegnare l’oscar per il miglior giocatore, si è notato un Kader in costante crescita, un Carosi come sempre eccezionale e un D’Aquilio che ha sfiorato la perfezione. Tutti gli altri sono stati attori protagonisti con un eccezionale contributo a livello di punti e di fase difensiva, concorrendo a fare di questa squadra una vera e propria ‘armata invincibile’.
Contigliano: Colantoni 7 Carosi 16 Miaffo 7 Kader 19 Petuendju 17 D’Aquilio 10 Cappellanti 2 Pitoni 3 Bizzoni, Ciani, Damasi, Sornoza.
Foto: RietiLife ©