(di Roberto Pentuzzi) Il PalaTriccoli sarà teatro del recupero della quattordicesima giornata tra General Contractor Jesi e Real Sebastiani Rieti alle ore 20,30. Se si vede il match in chiave Final Eight di Coppa Italia, i ragazzi della squadra di patron Roberto Pietropaoli hanno una sola chance per provare a qualificarsi: la vittoria.
“Per noi la trasferta di Jesi sarà una partita da dentro o fuori – conferma il coach della Sebastiani, Alex Finelli – perché solo conquistando questi due punti potremo ancora cullare speranze di qualificazione alle Final Eight, in attesa del derby con la Npc mercoledì prossimo. Imparando dagli errori commessi a Rimini, dico che servirà una continuità difensiva per tutti i 40?: solo così potremo avere la meglio su un avversario che peraltro in questa ultima fase di mercato si è rinforzata notevolmente. Gli innesti di Flavio Gay, dell’under Rocchi, un vero talento, unitamente a Magrini, hanno consentito a Jesi di vincere nettamente a Montegranaro e di sbancare Teramo. Di conseguenza, mi aspetto una partita combattuta, nella quale dovremo dimostrare tutto il nostro valore”.
In casa marchigiana il morale è abbastanza alto. “Le due vittorie consecutive ci hanno fatto capire quale è la direzione giusta – afferma coach Francesco Francioni – per diventare una squadra dobbiamo aiutarci di più, sistemare tanti aspetti, a partire dal recupero con Rieti”.
La Sebastiani spera di recuperare energia e forma, dai due play Piazza e Stanic, ma soprattutto da Chiumenti che ancora non è riuscito, per infortuni vari, a mettere in campo il suo vero valore. Dovrebbe recuperare anche il capitano Claudio Ndoja, anche se sarà a mezzo servizio dopo il problema al polpaccio. Si apre un tour de force per la Real, dopo il recupero di questa sera, giocherà due partite in casa: domenica contro Cesena e mercoledì il derby con la Kienergia.
Così in campo
The Supporter Jesi: 0 Giulietti, 1 Ferraro, 6 Gay, 7 Memet, 8 Moretti, 10 Gloria, 14 Ginasi, 20 Valentini, 25 Rocchi, 34 Cocco, 99 Magrini. Coach: Francesco Francioni.
Real Sebastiani Rieti: 1 Tchintcharauli, 2 Ogiemwonyi, 3 Chiumenti, 7 Stanic, 8 Dieng, 10 Contento, 11 Loschi, 13 Piccin, 21 Piazza 24 Ghersetti, 25 Ndoja, 33 Okiljevic. Coach: Alessandro Finelli.
Foto: RietiLife ©