È già proiettata alla nuova data del 5 giugno 2022 la Terminillo Marathon giunta alla settima edizione. La manifestazione granfondistica su strada a cura dell’Asd CicloTour di Rieti guarda sin da ora allo svolgimento della settima edizione che torna a collocarsi alle porte dell’estate. La salita di Campoforogna accende la sfida sul piano sportivo ma è l’elemento dominante di un progetto di promozione turistica che abbraccia il comprensorio reatino e il maestoso Terminillo. A fare da supporto ci sono anche le istituzioni Comune e Provincia di Rieti, l’amministrazione comunale di Leonessa, i partner Alka, Zero Team, Centro Commerciale Perseo e anche il nuovo ente di promozione sportiva AICS.
“Da pochi giorni abbiamo aperto ufficialmente le iscrizioni – spiega Paolo Ferri, a nome del comitato organizzatore – questo è il primo input di ripartenza verso la nuova edizione che ritorna a giugno con il percorso agonistico di circa 90 chilometri da Rieti fino a Campoforogna ed anche uno cicloturistico con partenza alla francese. Arrivare a quota sette edizioni è il giusto riconoscimento a tutta la nostra macchina organizzativa che ha lavorato con impegno e con miglioramento continuo in questi anni, anche se le difficoltà sono sempre dietro l’angolo sia a livello burocratico che per il momento delicato che stiamo attraversando con l’evolversi della pandemia”.
LE QUOTE PER ISCRIVERSI.
Fino al 31 gennaio euro 25,00. Per i mesi di febbraio e marzo euro 30,00. Da aprile fino a maggio euro 40,00. Dal 1°giugno al 2 giugno euro 45,00. Nei giorni della vigilia e della gara prima della partenza (4 e 5 giugno) euro 50,00. Ulteriori informazioni sono disponibili al link (QUI).
Foto: RietiLife ©