“Noi crediamo nel campo largo del centrosinistra e lavoriamo per una coalizione larga, plurale e partecipata che possa battere le Destre”: lo scrive Rieti Città Futura, a cui aderisce anche Simone Petrangeli, ex sindaco. È la reazione all’annuncio della candidatura a sindaco di Claudio Di Berardino per il centrosinistra e all’articolo di RietiLife.
“Per farlo – aggiunge Rieti Città Futura – serve il contributo e la partecipazione di tutti. Apprendiamo con sorpresa che, mentre si lavora per l’unità, alcuni gruppi del centrosinistra hanno annunciato una candidatura a Sindaco. Solamente le elezioni Primarie possono garantire unità e coesione. Ci auguriamo che nessuno voglia essere ricordato come il responsabile della divisione del campo largo delle forze democratiche e progressiste. Noi non siamo disposti a subire alcuna forma di imposizione o di esclusione” conclude Rieti Città Futura.
Dello stesso tenore la reazione di Centro Democratico, rappresentato da Alessio Angelucci: “Faccio sommessamente notare, che a questo tavolo del ‘centrosinistra’ che ha incoronato Di Berardino candidato, non ha partecipato, poiché non invitato, Centro Democratico. In sostanza, qualcuno, ha arbitrariamente deciso chi fa parte dello schieramento e chi no. Spiace perché da diversi mesi, e sarò lieto di farlo presente ai cittadini, sono stato protagonista di una serie di tentativi di compromessi su figure di alto livello, tra cui anche due donne, per il ruolo di possibili candidati Sindaco. Tutte proposte bocciate. A sigle vuole risponderò con progetti pieni, certo che i Reatini abbiano bisogno di rappresentanti consci della realtà cittadina. Auguri a Di Berardino dunque, ci incontreremo in uno dei tanti momenti che animeranno la campagna elettorale”.
Foto: RietiLife ©