(ch.di.) Torna il covid in casa Fc Rieti e dopo l’ondata dello scorso anno e il solo caso delle settimane scorse, il rientro dalle vacanze è bagnato dalle positività. Sono diversi i casi registrati finora, ma domani è in programma un altro giro di tamponi per calciatori e staff. Il rinvio della partita del 9 gennaio è nell’aria, anche perché tra i positivi ci sono molti under. È probabile che i positivi aumentino e la gara della ripresa, l’ultima dell’andata, contro il Montespaccato, possa esser spostata. La società ha chiesto il rinvio formale.
In D la situazione è comune a diversi gironi e squadre e la lista dei recuperi potrebbe allungarsi. Nelle prossime ore la decisione sia sul Rieti che per eventuali rinvii in blocco del campionato, qualora si facesse importante il numero di squadre senza giocatori. Qualora non dovessero esserci tanti giocatori positivi, il Rieti tornerebbe ad allenarsi mercoledì, dopo lo stop di oggi e domani.
“La società FC Rieti comunica che dai tamponi effettuati prima della ripresa degli allenamenti è emersa la positività al Covid-19 di diversi componenti del gruppo squadra, ora posti in isolamento. Per tale motivo è stata inoltrata alla Lega Nazionale Dilettanti una richiesta ufficiale per poter rinviare la partita in calendario domenica 9 gennaio contro il Montespaccato” scrive il club.
Foto: RietiLife ©