Il 2021 di RietiLife: ecco le notizie che hanno segnato l’anno. E RietiLife chiude l’anno con i clic sempre in crescita | FOTO

(ch.di.) Il secondo anno in pandemia, il 2021, si chiude oggi, segnato da diversi eventi che lo hanno contraddistinto. Una timida ripartenza rispetto a un 2020 che noi di RietiLife definimmo “Annus Horribilis” (leggi). È stato l’anno dei vaccini e dello sport, ma anche dei personaggi: Rieti ha gioito con l’atletica e con l’Italia, ha sorriso con la gaffe al Giro, si è emozionata con Jacobs che dall’infortunio del Guidobaldi ha costruito la sua fortuna alle Olimpiadi.

Il Reatino ha accolto il Premier Mario Draghi ma anche figure dello spettacolo come Cristina D’Avena oltre a Marco Bocci e le riprese del suo film. La fine della Rieti-Terni segna un’epoca, il progetto dell’ospedale ne inizia una nuova. Sono le notizie che RietiLife ha scelto per raccontare l’anno che finisce e per lanciare il 2022. Il 2021 è stato anche l’anno dei record per la nostra testata, che tra migliaia di copie diffuse e milioni di clic mensili (8milioni di impression/mese di media) sul network, ha segnato un 11° anno di crescita grazie a voi. Le foto sono di Emiliano Grillotti, Gianluca Vannicelli e Riccardo Fabi. Quella del Giro d’Italia è tratta da Eurosport, per l’ospedale l’immagine è di Asl.

È stato certamente l’anno dei vaccini (leggi): non del primo (a fine 2020) ma quello di una campagna a tamburo battente partita dagli anziani e dai più fragili per coprire, in estate, tutti. L’inizio dell’anno, però, è stato segnato anche dagli allagamenti: la pioggia battente unita a una gestione dei flussi di rilascio della diga che ha fatto discutere, ha portato disagi per giorni, con la Piana finita sott’acqua e grossi problemi alle colture, alla viabilità e la necessità anche di evacuazioni (leggi). Un avvio di anno particolare anche per lo sport: Federico Dionisi è passato all’Ascoli (leggi) mentre il Rieti ha evitato, per poco, di finire nelle mani di Benedetto Mancini (leggi).

La primavera ha visto diminuire le restrizioni legate al covid ed è stata segnata da notizie di certo sfiziose: la “caccia” delle Iene al reatino Valter Tozzi ha riguardato anche RietiLife (leggi) mentre abbiamo scoperto grazie a RietiLife Tv e a “Tu che ne pensi?” che nel cuore della città è sempre fiorente l’attività delle escort (leggi e guarda il video). Maggio ha portato Rieti sulle cronache nazionali: il Giro d’Italia costretto a fermarsi a causa del passaggio a livello chiuso a Villa Reatina (leggi).

L’estate si è aperta con il no, per secondo anno di fila, alla Processione di Sant’Antonio (leggi) mentre la fine di giugno è scossa da un grave lutto: morto a 23 anni Valerio Ianni, fatale un incidente a Caporio (leggi). Luglio è stato un mese sportivo: hanno aperto i Tricolori Allievi (leggi), si è passati alla gioia per la vittoria dell’Italia agli Europei (leggi) fino alla vendita del Rieti (leggi) e ai reatini alle Olimpiadi (leggi). A fine mese, poi, un passaggio tanto atteso: la fine dei lavori sulla Rieti-Terni e la realizzazione degli svincoli per le zone più periferiche a ridosso dell’Umbria (leggi).

Ad agosto tutti gli occhi dei reatini sono per Olimpiadi di Tokyo: merito anche di Marcell Jacobs che a Rieti, prima di correre sul rettilineo, si è infortunato e da lì ha iniziato il suo viaggio per il doppio oro olimpico nei 100 e nella 4×100 (leggi). Il mese prosegue con la città a lutto per la morte del 19enne Gianluca Mistico dopo un incidente sulla Terminillese (leggi) e con le celebrazioni per i 5 anni dal sisma di Amatrice: nel borgo distrutto dal terremoto arriva il Premier Mario Draghi (leggi).

Settembre è stato il mese degli eventi: la Fiera del Peperoncino con il Green Pass e il partecipato concerto di Cristina D’Avena con tanto di polemiche (leggi). E mentre Il Sole 24 Ore conferma Rieti città dell’atletica (leggi), la città accoglie per la prima volta la manifestazione dell’orgoglio gay regionale: ecco il Lazio Pride (leggi). Scopigno Cup: vince di nuova la Roma (leggi).

L’autunno è segnato dalla protesta dei No Green Pass reatini (leggi) ma anche dalla chiusura di una storica attività: Il Siciliano (leggi). Novembre, però, lascia i reatini nel dolore: morto a 44 anni il rocker del Cicolano Andrea Salini (leggi). Da fine mese multe in 4 incroci con le telecamere (leggi) mentre nel cuore di Rieti arriva Marco Bocci con Laura Chiatti per girare il film “La Caccia” (leggi).

A fine anno la vincita da 186mila euro al SuperEnalotto a Campoloniano (leggi), la visita di Giorgia Meloni a Rieti (leggi) e l’annuncio di un nuovo ospedale che sorgerà a Rieti (leggi).

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email