Nella giornata di ieri 27 dicembre 2021 a 21 anni dalla decisione di privatizzare ASM, dopo una attenta discussione, una nuova delibera prova a dettare modi e tempi per rimettere le cose a posto. Durante il Consiglio si è affrontata in maniera dettagliata tutta la complessa vicenda legata ad ASM ed al percorso scelto dall’attuale Amministrazione per giungere alla sua ri-pubblicizzazione, non certo semplice e densa di ostacoli, però un altro tassello sembra sia stato messo.
“Al di là delle diverse difficoltà di natura tecnica, delle quali non si comprende ancora la portata, ci sembra sia stata compresa la necessità di procedere con tempismi certi e nel più breve tempo possibile, per dare quelle certezze che da oltre un anno stiamo chiedendo, sia per piano strategico aziendale, sia e soprattutto, per restituire serenità ai lavoratori” dicono dai sindacati.
“Abbiamo apprezzato, nella discussione, il senso di responsabilità da parte di tutti, maggioranza e opposizione sia pur nelle diverse visioni e, la votazione dimostra, che siamo giunti al culmine del percorso che ci aspettiamo si concluda nei tempi indicati dalla delibera, fortemente voluta dal Sindaco e dalle organizzazioni sindacali e licenziata senza voti contrari dal Consiglio Comunale. Ovviamente continueremo a vigilare, spronare ed assistere l’iter amministrativo come abbiamo fatto ogni giorno da quando questa storia è iniziata perché se è vero che la strada e segnata, su questa strada vediamo ancora ostacoli che si possono superare solo con il buon senso e la collaborazione di tutti” concludono.