Mascherine FFP2 ai docenti e screening a tappeto: sarà così il rientro a scuola dopo le Feste

Per garantire le lezioni in presenza e bloccare al contempo la galoppata della variante Omicron il rientro a scuola dopo le Feste sarà per i docenti con le mascherine FFP2 e FFP3. Questa la direzione del Governo per fermare l’inesorabile risalita di contagi su tutto il territorio nazionale, solo ieri registrati oltre 54mila nuovi casi.

Così la struttura commissariale dovrà fornire quindi ai docenti ma anche al personale scolastico delle scuole dell’infanzia e degli istituti frequentati da alunni che sono esentati dall’utilizzo dei dispositivi di protezione, mascherine FFP2 e FFP3.

Prevista anche un’intensa attività di ricerca dei contagi, per cui si ipotizza una spesa di 9 milioni di euro. Oltre alla distribuzione di massa di mascherine al personale degli istituti individuati dal governo, al rientro a scuola dalle vacanze di Natale ci saranno altre novità. Tra queste, un’attività di screening straordinario per cui scenderà in campo anche la sanità militare, infatti l’ipotesi è che Ministero della Difesa assicuri supporto alle Regioni sia per lo svolgimento delle attività di somministrazione di test anti Covid che per le operazioni di analisi e di refertazione attraverso i laboratori militari.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email