Le ProLoco della Valle Santa Reatina accolgono Francisco Sancho Boanerges in Cammino dal 13 novembre 2021 per unire tutte le grandi mete della fede in Europa nel CAMMINO DI LUCE. La Valle Santa è una delle tappe del suo percorso che lo porterà a camminare per 16.212 Km sui Sentieri di Fede Europei per toccare i principali luoghi sacri della Cristianità. Raggiungerà Rieti lunedì 20 dicembre 2021 nel pomeriggio percorrendo la Via di Francesco, proveniente da Scandriglia.
Alle 18,30 incontro con la gente nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Quattro Strade dove verrà proiettato un suo video e racconterà il suo cammino di vita e di fede. A riceverlo, ci sarà il Parroco Don Francesco Salvi, le autorità cittadine, i dirigenti del Consorzio delle Proloco della Valle Santa Reatina, di UNPLI Rieti e di UNPLI Lazio. Martedì 21 dicembre dopo una visita alla città di Rieti, transitando per il Santuario della Foresta, proseguirà il suo cammino fino al Santuario di San Felice all’Acqua dove soggiornerà nell’omonimo Ostello gestito dalla Pro-Loco di Cantalice. Nel pomeriggio alle 14,30 ci sarà l’incontro con i ragazzi della Scuola Media Statale D’angeli Antonio di Cantalice e a seguire la visita ai Santuari di Fontecolombo e Greccio.
Mercoledì 22 dicembre Francisco Sancho Boanerges riprenderà il cammino sulla Via di Francesco toccando i borghi di Cantalice e San Liberato, il borgo e il Santuario di Poggio Bustone, il Faggio di San Francesco, e i borghi di Morro Reatino e Labro, per arrivare a Piediluco con meta Assisi. Durante gli incontri, nel rispetto delle normative anti COVID 19, sarà obbligatorio l’esibizione del Green Pass.
Foto: RietiLife ©