(di Christian Diociaiuti) Lutto in città nel mondo dello sport e non solo: ieri sera è morto Oriano Amici, aveva 71 anni. Da tempo e con forza, sostenuto dalla famiglia, lottava contro la malattia. Era conosciutissimo in città per il suo infaticabile lavoro di ragioniere per un’azienda del nucleo ma soprattutto per il legame con lo sport e l’atletica: quanti biglietti staccati per il Guidobaldi e il mitico RietiMeeeting. Un’organizzazione impeccabile degli accessi e del pubblico, la sua, per la consueta e perfetta riuscita dell’evento, ogni anno. Oriano Amici era, per RietiMeeting, assieme alla moglie, pilastro silenzioso dell’organizzazione. Onnipresente, puntuale, innamorato della manifestazione e di quello che riusciva a creare per la città, legatissimo alla famiglia Giovannelli.
Oriano Amici lascia la moglie Gabriella e la figlia Arianna oltre a tante persone che lo stimavano e gli volevano bene. Colpo al cuore stamattina per lo staff di RietiMeeting che ha ricordato Amici e il suo ruolo condito di grande amore per l’evento. I funerali di Oriano ci saranno domani, 8 dicembre, a Regina Pacis alle 14.30.
Tutti i componenti di RietiLife e in particolare il vicedirettore Christian Diociaiuti, si uniscono al dolore della famiglia Amici e in particolare di Arianna, Marco e Leonardo. Dalla Redazione e dal direttore Emiliano Grillotti sentite condoglianze anche alla famiglia di RietiMeeting.
Foto: RietiLife ©