(di Roberto Pentuzzi) Torna al PalaSojourner la Kienergia Npc Rieti oggi alle 18 contro la Sinermatic Ozzano. I ragazzi di coach Ceccarelli possono e devono approfittare di giocare tra le mura amiche con il supporto del pubblico, il calendario offre loro una buona occasione, considerando anche lo scontro al vertice tra Roseto e la Sebastiani. Ozzano però è una squadra tutt’altro che semplice da affrontare.
“I nostri avversari di oggi hanno un roster completo – presenta il match Andrea Ruggieri, assistant coach della Npc – sono grossi fisicamente con due lunghi molto duttili. La vera sorpresa è il giovane Ceparano, ottimo giocatore per la serie B, poi in cabina di regia c’è Bonfiglio, giocatore di grande esperienza che conosce bene la categoria”. Il gruppo di Ceccarelli non è più una sorpresa, se mai lo fosse stata e chi la incontra ne conosce bene le potenzialità.
“La Npc è una squadra molto fisica – conferma coach Giuliano Loperfido – è una delle più forti in girone molto forte, sono capaci di imporre il proprio atletismo sia in attacco che in difesa. Noi vogliamo e proviamo a giocarcela per tutti i 40 i minuti, seppur siamo consci del fatto che giocare partite contro queste corazzate in trasferta sono operazioni complicate. L’obiettivo dal mio punto di vista rimane quello di uscire da Rieti con una migliorata consapevolezza di noi stessi dell’intero gruppo rispetto ad oggi. Dobbiamo dare battaglia e restare attaccati alla partita e vedere come saremo messi quando mancheranno 5-6 minuti. Vogliamo uscire da Rieti più forti rispetto a come ci arriveremo”.
Così in campo
Kienergia Npc Rieti: 0 Timperi, 1 Testa, 2 Papa, 4 Antelli, 5 Buccini, 8 Del Testa, 11 Frizzarin, 14 Tiberti, 16 Franco, 93 Broglia. Coach: Gabriele Ceccarelli.
Sinermatic Ozzano: 5 Landi, 6 Folli, 14 Galletti, 16 Cisbani, 17 Mislijenovic, 18 Klyuchnyk, 19 Chiappelli, 24 Barattini, 25 Ceparano, 32 Bonfiglio, 85 Lasagni. Coach Giuliano Loperfido.
Foto: RietiLife ©