(di Christian Diociaiuti) “Nessuno sta smantellando o vuole mandare il Rieti in Eccellenza”: il tecnico del Rieti, Alessandro Boccolini, risponde così alla contestazione inscenata venerdì sera davanti allo stadio dagli ultras con uno striscione, la cui foto è corsa poi sui social. Domenica alle 14.30 c’è il derby Rieti-Flaminia. “Legittimo contestare i risultati – dice ancora il tecnico – i tifosi hanno diritto a dire la loro, mi spiace che lo striscione sia arrivato 24 ore prima della gara e ciò potrebbe destabilizzare i ragazzi. Era meglio farlo in settimana. Posso assicurare che tutti stanno dando il 100%, il massimo per questa società e per questa maglia”.
Con l’apertura del mercato, ci sono diversi saluti in casa Rieti, ma ci sono stati anche gli arrivi: “Vari è in condizioni ottimali, è tra i convocati. Anche Giori è in condizione e può giocare anche in base agli under”. Probabile, insomma, che il portiere esordisca titolare e l’attaccante magari subentri per rodare i meccanismi nel 4-3-3 o 4-3-1-2 che con buona probabilità Boccolini metterà in campo per il derby con la squadra di Civita Castellana. PROGRAMMA E CLASSIFICA Per assistere al match, ticket su Etes.
Dicevamo, le partenze. Marchi ad Arezzo, Zona (infortunato) anche andrà con buone probabilità in Toscana sponda granata e Galvanio pure è ai saluti, nonostante il suo arrivo tra gli ultimi della precedente sessione di mercato “allargata”: “La partenza di Zona non è ufficiale ed è infortunato, un’assenza relativa. Marchi lo sapevamo: una partenza inattesa, ma ha avuto una bella offerta. La società si sta muovendo e sono convinto che ci sarà un sostituto a disposizione presto. Su Galvanio c’è un discorso personale, non lo dirò mai e resta privato, ma è giusto soddisfare un ragazzo. Di fatto Vari è l’integrazione a questa partenza”.
I rumors danno anche in partenza i senatori: Tirelli, Marcheggiani, Tiraferri. Boccolini rassicura: “Non ci sono avvisaglie e spero che non ci siano. Io ribadisco che stiamo aspettando delle risposte da giocatori chiamati a reintegrare la rosa. Spero e sono convinto nell’arrivo di degni sostituti”. Anche il diesse Giulio Halasz fa il punto: “Zona ha chiesto di andare via, ha ricevuto una proposta importante da Arezzo e faremo di tutto per accontentare il ragazzo, non tratteniamo nessuno. Marcheggiani ha tanti estimatori ma nessuno ha fatto richieste. Palermo non rientra nei piani, vedremo una sistemazione per lui come per Scalon e Campagna. Ci piace Flavio Mattia, ma non credo che il Cannara lo molli facilmente”.
La Flaminia ha 5 punti in più del Rieti e in Coppa vinse 5-1. Una batosta da riscattare: “La gara di domani è importante, vorrei che la voglia di rivalsa tocchi l’orgoglio dei ragazzi. Gli avversari, però, sono una squadra diversa, che ha cambiato volto” conclude Boccolini.
Foto: RietiLife ©