Imminente l’apertura della “XXIII Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio” di Greccio, prevista per sabato 4 dicembre 2021 alle ore 10.00.
Un viaggio tra presepi artistici e statuine originali. Spazio anche alla cultura agricola del paese. L’iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Greccio, coordinato dall’Assessore Fiorenzo Marchetti, è inserita nel calendario degli eventi natalizi della “Valle del Primo Presepe”.
«Si avvicina il Natale – afferma l’Assessore Marchetti – e arriva mentre il mondo intero sta vivendo periodi difficili a causa della pandemia da Covid-19. Ma Il Natale è un giorno amico dell’uomo e quest’anno vuole esserlo ancora di più: è il tempo per rinascere, per ridare una speranza nuova a tutti».
Gradito ospite della prima giornata, Padre Enzo Fortunato, francescano conventuale, giornalista, scrittore che ha scelto Greccio per presentare il suo ultimo Libro: “E Se Tornasse Gesu?”. Sarà la Sala Conferenze del Museo Internazionale del Presepe ad ospitare l’evento alle ore 11.30.
DOMENICA 5 DICEMBRE ALLE ORE 12.00 CERIMONIA INAUGURALE della Mostra Mercato alla presenza del Vescovo di Rieti, S.E. Mons. Domenico Pompili, di autorità militari, civili e religiose. Anche quest’anno ad accompagnare l’apertura ci sarà la Banda Musicale “Città di Rieti”.
Per solennizzare il 23° anniversario della Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio e consentire al vasto mondo della filatelia di conservare, tra le proprie raccolte, traccia di questa manifestazione, sarà aperto nella giornata di domenica 5 dicembre un servizio filatelico temporaneo a cura di Poste Italiane, per un Annullo Speciale.
Artisti di strada e giocolieri della “Piccola Compagnia Equivoca” regaleranno mercoledì 8 dicembre dalle ore 14.00 un’esperienza di grande coinvolgimento per adulti e bambini. Inoltre, in tutti i Week-End e i festivi, promossa dalla COLDIRETTI di Rieti: “Campagna Amica”. I produttori delle eccellenze agroalimentari a km Zero lungo le vie del centro storico.
Foto: RietiLife ©