Dopo il successo della giornata di mercoledì primo dicembre dove il musicista, cantante e compositore Raffaello Simeoni ha incantato con musica e parole la platea della Biblioteca Comunale di Rieti, alla presenza dell’Assessore alla cultura Gianfranco Formichetti, nonché Presidente degli amministratori SIMBAS, e della Referente per la Biblioteca Francesca Dominici, proseguono fitti gli incontri legati al Contest di scrittura Creativa a tema organizzato dal SIMBAS e coadiuvato dalla casa editrice Funambolo presso tutto il territorio della provincia reatina.
Le date dei prossimi incontri che vedranno protagonisti tre relatori, che affronteranno ognuno un argomento differente: oltre a Raffaello Simeoni per la Laude e Canti religiosi, ci saranno Federico e Gabriele della crew Blessed Valley, che approfondiranno la canzone rap, e Paolo Santini parlerà del Canto a braccio.
Gli appuntamenti con i Blessed Valley sono: il 3 dicembre ad Antrodoco alle ore 17.30 presso il centro giovani “Roberto Donarelli”, il 5 dicembre a Cottanello alle ore 16.30 presso il Salone Polifunzionale Aimone Onelli, il 9 dicembre, alle ore 10, presso la Sala Polifunzioanle del Museo Civico di Rieti, evento che sarà possibile seguire anche in diretta Facebook tramite la pagina della casa editrice Funambolo edizioni ed infine l’11 dicembre a Collalto Sabino alle ore 16 presso la Biblioteca comunale.
Con Raffaello Simeoni gli incontri continueranno sabato 4 dicembre presso il Conservatorio Parco della Musica – Villa Battistini alle ore 17.30, il 9 dicembre a Fiumata presso la sede della Comunità montana Salto-Cicolano alle ore 17.00 ed infine il 10 dicembre a Leonessa presso l’Auditorium Santa Lucia alle ore 17.00.
Paolo Santini e il canto a braccio saranno invece protagonisti domenica 5 dicembre a Borbona alle ore 16.00, l’8 dicembre a Monteleone Sabino alle ore 17.00 presso il Museo civico archeologico “Trebula Mutuesca” ed infine il 12 dicembre a Vallecupola alle 0re 17.00 presso Palazzo Iacobuzzi.
Ricordiamo che la partecipazione a tutti gli incontri è gratuita e che poter accedere occorre esibire il green pass. Per informazioni sul sito www.funamboloedizioni.net è possibile scaricare il disciplinare del Contest e la scheda di partecipazione.
Foto: RietiLife ©