“Auguri a Daniele Sinibaldi per la sua candidatura alle prossime comunali. Per tutti coloro che non si riconoscono in Sinibaldi, o comunque nutrono ancora dubbi su come voteranno, l’appuntamento è per domenica 19 dicembre alla Sala dei Cordari”: lo dichiarano il deputato Alessandro Fusacchia, il consigliere comunale Giovani Ludovisi, Rosella Volpicelli, Emanuele Festuccia ed Emanuele Martini a nome di Rieti in Comune.
“Ci vediamo dalle 10.00 alle 13.00 per discutere delle 4 priorità che come Rieti In Comune vediamo per la città: la riqualificazione degli spazi pubblici e una nuova rinascita urbana che unisca più verde, migliore viabilità, spazi per bimbi e anziani, una visione di sviluppo moderna per le aree ex industriali; la scuola di Rieti, l’università e le iniziative culturali, perché una formazione di qualità è la più potente occasione di emancipazione per le ragazze e i ragazzi di Rieti, e perché con la nuova università da costruire possiamo attrarre tanti giovani da fuori; un Comune che non sia più ostile o indifferente a chi a Rieti produce lavoro, e quindi le imprese, e che sia anzi capace di accompagnare chi sul nostro territorio voglia intraprendere e fare innovazione; politiche sociali più robuste, per sostenere le famiglie e chiunque sia fragile e in questi due anni sia rimasto indietro perché è dalla cura delle persone che rinasce Rieti”, proseguono gli esponenti di Rieti In Comune” scrive Rieti in Comune.
“Vogliamo una città in discontinuità con l’Amministrazione comunale Cicchetti-Sinibaldi, che sia attenta ad ogni reatino e capace di portare lavoro e sviluppo sostenibile. Il 19 dicembre mattina iniziamo un percorso verso le prossime elezioni, per costruire un’alternativa che non sia una variante del passato, ma una politica nuova per metodi e capacità di realizzazione. Non possiamo farlo da soli, tutte le reatine e i reatini che sentono di volersi e potersi impegnare, che sono disillusi della politica locale che c’è sempre stata o anche solo vogliono saperne di più sul nostro progetto per le comunali dell’anno prossimo, sono benvenuti. Abbiamo in testa un incontro partecipato: non sarà una mattina in cui, come sempre, sono pochi quelli che parlano e tutti gli altri ascoltano”, concludono Fusacchia, Ludovisi, Volpicelli, Festuccia e Martini.
Foto: RietiLife ©