L’azienda reatina “Birra del Borgo” trionfa all’International Beer Challenge: il prestigioso concorso londinese che valuta e premia le migliori birre provenienti da tutto il mondo, ha assegnato 6 medaglie a Birra del Borgo. L’assegnazione dei premi è frutto di un’attenta selezione da parte di una giuria composta da professionisti del settore. L’obiettivo dell’IBC è quello di promuovere birre eccellenti e fornire ai birrai una piattaforma per parlare ad aziende, esercenti e consumatori. Con la crescita dell’interesse per il settore birrario e la nascita di stili e produzioni diversi ogni anno, il concorso ha definito oltre 80 categorie tra nuove e tradizionali e oggi riceve iscrizioni da oltre 40 paesi.
Dal 2005 Birra del Borgo (RI) diffonde la cultura della birra in Italia valorizzando il suo territorio e ripensando gli ingredienti e le tecniche di produzione per dare nuovo sapore alla tradizione.
LE MEDAGLIE
LISA – silver nella categoria LAGERS
Un viaggio verso il futuro che parte da lontano, che affonda le radici nella tradizione per creare un nuovo modo di bere birra. Prodotta con grano antico e scorza d’arancia, LISA è una Lager Italiana Semplicemente Autentica.
L’EQUILIBRISTA – oro nella categoria FLAVOURED BEER
Produciamo L’Equilibrista dal 2009. Il mondo del vino e quello della birra fermentano insieme creando uno scambio unico e spumeggiante.
PEACH N’ LOVE – premiata con l’oro come BEST FLAVOURED BEER
Stile Sour, pesche tabacchiere e puro divertimento. La freschezza della fermentazione spontanea e l’eleganza dei sentori fruttati creano un contrasto tutto giocato sui profumi e le sensazioni.
REALE EXTRA – silver nella categoria ALES
Una variazione della nostra “Classica” ReAle tutta giocata sul luppolo. Diverse varietà vengono aggiunte tutte negli ultimi 10 minuti di bollitura, in una dose 3 volte superiore rispetto alla ReAle. Il risultato è un’esplosione di profumi che vanno dall’agrumato al resinoso (pino ed incenso).
IPA – silver nella categoria LAGERS
Dall’America all’Italia passando per un piccolo borgo. Luppolo, profumo di agrumi, una schiuma invitante e….L’Italian Pale Ale diventa espressione di carattere, freschezza e leggerezza!
SEDICIGRADI VINTAGE – bronzo nella categoria ALES
L’abbiamo abbinata ad una 16°Vintage, birra ambrata e scura, quasi impenetrabile. Nasce dalla Sedicigradi “dimenticata” in botte per 4 anni. Una nuova idea di equilibrio per una barleywine.
Foto: BdB ©