Sebastiani ‘in casa’ a Valmontone contro Faenza, Finelli: “Sosteneteci!” | LE ULTIME

(di Roberto Pentuzzi) Vista l’impossibilità di aprire le porte ai tifosi al PalaSojourner, la Real Sebastiani ha deciso di giocare la settima giornata di campionato contro Faenza, presso la tensostruttura di Valmontone.

“A Roseto vedono la partita 1500 tifosi, a Rimini forse 2000 e così via e noi al PalaSojourner non abbiamo potuto averli – puntualizza subito coach Alex Finelli –  chiedo ai tifosi questo piccolo sacrificio di fare un’ora e mezzo di strada per farci sentire il loro calore, perché ci manca molto, l’ingresso è gratuito, chi ha cuore società, squadra e progetto merita di vedere il nostro impegno dal vivo, vorrei avere un piccolo regalo di Natale in anticipo”.

Palla a due alle ore 18, con una Sebastiani ancora non al completo e contro una molto temuta Faenza, che anche se viene da 1 sola vittoria e 4 sconfitte nelle ultime 5 ha comunque giocatori di punta.

“Faenza finora ha incontrato tutte le protagoniste del campionato – prosegue Finelli – è vero che le ha perse tutte, ma la vittoria della Supercoppa certifica che è una buona squadra, oltre a Vico ha lunghi che hanno giocato in A2, come Poggi, Aromando, Ugolini, hanno esterni forti come Reale e Ballabio, otto/nove giocatori danno intensità alla squadra di coach Serra, quindi noi dobbiamo fare una gara solida in difesa contro un buon attacco, io lo ritengo un big match”.

Da par suo l’allenatore di Faenza, Serra, ritiene che la Sebastiani sia la più forte del campionato, definendola squadra di una solidità superiore, dopo averla vista dal vivo a Ozzano, seppur a ranghi ridotti. Come al solito alcuni giocatori reatini dovranno fare gli straordinari, è importante affrontare La squadra romagnola con la dovuta attenzione per evitare un brutto scivolone.

Così in campo

Real Sebastiani Rieti: 1 Tchintcharauli, 2 Ogiemwonyi, 7 Stanic, 8 Dieng , 10 Contento , 11 Loschi, 13 Piccin , 21 Piazza, 24 Ghersetti. Coach: Alessandro Finelli.

Raggisolaris Faenza: 2 Bianchi, 5 Siberna, 6 Vico, 8 Ballabio, 9 Poggi, 10 Reale, 11 Morara, 13 Petrucci, 14 Ugolini, 16 Aromando. Coach: Alberto Serra.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email